Premio Anacapri Bruno Lauzi - Canzone d'Autore

Lorenzo Lepore si aggiudica la XIV edizione del premio Bruno Lauzi

Data :

18 dicembre 2023

Premio Anacapri Bruno Lauzi - Canzone d'Autore
Municipium

Descrizione

La serata finale del Premio Lauzi 2023, tenutasi in Piazza S. Nicola ha visto il trionfo di Lorenzo Lepore che ha presentato il suo brano inedito “Vent’anni”. La giuria, composta dal Presidente Giordano Sangiorgi, Patron del Mei, da Alberto Zeppieri, Franco Fasano, Rosita Marchese, Alessandro Caruso, Carlo Marrale e Pierluigi Diaco, gli ha riconosciuto anche  il premio “Miglior Cover” per la personalissima interpretazione del brano di Lauzi “Ti ruberò”. Lorenzo parteciperà al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza sabato 7 ottobre p.v. al Premio dei Premi al Teatro Masini di Faenza.

 Ad aggiudicarsi il Premio Cora, dedicato ad Alessandra Cora, giovanissima cantautrice anacaprese portata via dal terremoto dell'Aquila del 2009 è stata la cantautrice Loredana De Falco in arte “Maladies Des IF”.

La serata magistralmente condotta da Marino Bartoletti e Francesca Ceci, ha visto, poi, la vittoria per il miglior testo di Lisa Brunetti in arte “Helle” per il suo inedito dal titolo “Nebraska” per la miglior musica a Giorgio Innocente in arte Innocente per “Strettissimi”, mentre a Luca Fallini in arte “Luca Fol” è andato il premio per il miglior arrangiamento per la sua cover “Onda su Onda”.

Coinvolgente l’intervento di Pierluigi Diaco, intervistato da Marino Bartoletti e Francesca Ceci, vincitore della XII  edizione del premio penna d’autore per la sezione “scrittori e giornalisti”.

Il clou della serata è stata l’esibizione di Fausto Leali, insignito del premio penna d’autore sezione “musica”, che ha affascinato e rapito la platea, accompagnato al pianoforte da Franco Fasano,  con l’interpretazione di alcuni dei suoi brani storici tra cui “Io amo”, “Mi manchi” e “Ti lascerò”. Durante la loro performance è stata molto toccante l’interpretazione del brano di Bruno Lauzi “Ritornerai”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot